Servizi professionali e curati di Traduzione Ungherese Italiano e Italiano Ungherese caratterizzati da un linguaggio appropriato e dall`utilizzo di glossari italiano ungherese e ungherese italiano specifici a seconda del settore operativo del cliente: tutto ciò è il risultato di anni di esperienza e traduzioni a cura dei nostri Traduttori Italiano Ungherese.
Di famiglia ugrica, sottogruppo delle lingue ungro-finniche a loro volta appartenenti al ceppo delle lingue uraliche, l` ungherese è la lingua ufficiale dell`Ungheria. Madrelingua sono anche presenti in stati adiacenti come Romania, Slovacchia, Ucraina, Serbia, Croazia, Austria e Slovenia, e in territori più distanti come Stati Uniti, Canada, Israele, Svezia e Germania. L`ungherese fa in oltre parte delle lingue ufficiali dell`Unione Europea.
La principale particolarità dell`ungherese è la sua diversità. Non solo nei confronti di quasi tutte le altre lingue del mondo che per ragioni di appartenenza non hanno nessun legame con la famiglia uralica e che quindi possiedono una struttura profondamente contrastante. Ma anche rispetto a quelle lingue con cui è riconosciuta una parentela, come il finlandese, l`estone e altre parlate russe e svedesi: una profonda differenziazione linguistica causata dall`enorme lasso di tempo che è trascorso dalla separazione degli ungheresi dal resto dei popoli ungro-finnici.
Altra particolarità di questa lingua è la sua struttura sintattica, che solo un traduttore ungherese madrelingua puo` conoscere alla perfezione. Infatti, nonostante una grammatica abbastanza semplificata (che per esempio non prevede la distinzione in generi grammaticali e ha un ridotto numero di tempi verbali) e il suo essere una lingua musicale (grazie per esempio alla distribuzione di vocali e consonanti che tendono a evitare l`accavallamento, all`alternanza di vocali lunghe e brevi, e alla legge dell`armonia vocalica antica eredità del gruppo linguistico uralico), l`ungherese è lontano dalle altre lingue europee nel realizzare formalmente i concetti che si vogliono esprimere. L`ungherese è una lingua agglutinante, ovvero esprime i rapporti logici mediante successioni di suffissi e poposizioni non così scontati.
Quindi, ragionando in termini di traduzione ungherese, lo scoglio lessicale che una lingua come questa pone, va affrontato su due livelli complementari. Primo, comprendere quanto è fondamentale utilizzare professionisti madrelingua in grado di elaborare un terminologia precisa soprattutto per i settori tecnici che vivono di espressioni, concetti e parole specifiche. Secondo, non perdere mai di vista l`obiettivo di ottenere e mantenere uniformità e coerenza lessicale.
Contattate il nostro servizio clienti e richiedete un preventivo gratuito per una traduzione ungherese italiano o italiano ungherese.
|