Agostini Agenzia di Traduzioni
 
Ricerca nel sito:
 
Lingue
Traduzioni Inglese
Francese
Tedesco
Arabo Traduzioni
Cinese
    » Italiano - Cinese
    » Traduttore Cinese
Coreano
Danese
Giapponese
Greco
Hindi
Italiano
Norvegese
Olandese Traduttore
Traduzioni Polacco
Traduzione Russo
Portoghese
Spagnolo
Traduzione Svedese
Turco
Ungherese
Ucraino

Traduzioni Urgenti
Interpretariato
Progetti Traduzione
Cinese

Traduttore Cinese per Traduzione Cinese Italiano

Tastiera Cinese

Socio Partner

Fondazione Italia Cina

Le tempistiche di consegna delle traduzioni hanno fatto registrare il 99,88% di puntualità nelle consegne dell`ultimo anno*.

Affidarsi a un traduttore cinese di Agostini Associati significa quindi scegliere figure di alto livello professionale per impeccabili traduzioni in cinese.

Richiedi ora un preventivo per la tua traduzione in cinese!

 

Richiedi Preventivo Traduzione Cinese

 

Quanti lo parlano: circa 1.231 milioni di persone

Dove:  Repubblica Popolare Cinese (Cina continentale, Hong Kong, Macao), Repubblica di Cina (Taiwan e altre isole), Singapore, Indonesia, Malaysia, parti del Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Filippine

  Utenti Internet madrelingua cinese: 110 milioni 

1,5 milioni di americani utilizzano Internet in cinese

 

Lingua cinese: totale persone

Ethnologue Volume I: Lingue del mondo, 16a ed.

 

*Sistema Gestione Qualità e questionario sulla soddisfazione del cliente (campione: 300)

 
La lingua cinese 
 

La lingua cinese, parlata sottoforma di mandarino standard, è la lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese e della Repubblica di Cina sotto Taiwan e una delle 4 lingue ufficiali di Singapore. E’ parlato dal 70% dei cinesi, seguito dal cantonese (6%) che però è molto utilizzato a Hong Kong, Malesia e tra le comunità cinesi Oltreoceano. Circa un quinto della popolazione mondiale parla una forma di cinese come lingua madre.

Per quanto riguarda la lingua scritta, invece, il governo cinese preme per la diffusione di una lingua comune: il cosiddetto cinese semplificato (普通话) basato sul mandarino e utilizzato in tutta la Repubblica Popolare Cinese continentale. A Hong Kong, a Taiwan e Oltreoceano, invece, è maggiormente diffuso come lingua scritta il cinese tradizionale. La differenza principale tra le due lingue scritte è il numero dei caratteri: 83.000 per il cinese tradizionale (漢字) e 2.000 per il cinese semplificato (汉字); una sintesi derivata dal primo per facilitarne l’apprendimento. Nella vita quotidiana si utilizzano molti meno caratteri rispetto agli 83.000 del cinese tradizionale: è stato stimato che per leggere un quotidiano ne bastano 3.000, mentre le persone con una buona cultura superano spesso i 5.000.

La lingua cinese è composta da caratteri (ideogrammi) che riproducono in immagini il concetto espresso da verbi, oggetti etc. e includono elementi fonetici per la pronuncia. L’ideogramma che rappresenta il verbo riposarsi ad esempio contiene sia l’elemento grafico corrispondente all`  "uomo" e quello dell’ "albero".

Nella lingua cinese ogni parola è composta da una sillaba è quindi la pronuncia corrisponde ad un’unica emissione di voce. Il numero complessivo delle sillabe pronunciabili è 415 in 4 toni differenti (piano, ascendente, discendente-ascendente e discendente)  con un totale di 1660 combinazioni totali. Questo genera inoltre caratteri (e quindi parole) con lo stesso suono.

Prima di lanciare un prodotto o un servizio sul mercato cinese è sempre opportuno verificare il suono e la pronuncia del nome occidentale (o della sua traslitterazione). Talvolta a quest`ultima è infatti associata anche la traduzione concettuale.

 

.
Traduzione Inglese | Traduzione Francese | Traduzioni Professionali | Traduzione Siti Web | Traduzioni Finanziarie | Asseverazione | Traduzioni Legali |
Agostini Associati
Italy
+ 39.02.336633.1
info @ agostiniassociati.com
Informativa Cookie | Sitemap | Contatta Agostini | Privacy-Note legali | Blog Agostini Associati

©2014 Agostini & Associati Srl Via G. C. Procaccini, 38, 20154 Milano | P.IVA 11968270154 | Reg. Imp. MI 1515335 | Cap. Soc. € 11.000 i.v.