Agostini Agenzia di Traduzioni
 
Ricerca nel sito:
 
Servizi
Traduzioni Professionali
Revisione linguistica
Interpretariato
Traduzione Siti Web
Terminologia

Traduzioni Urgenti
Interpretariato
Progetti Traduzione
Traduzioni Immagini

Traduzioni Immagini, Video, Notizie per Universal Search

L’Universal Search annunciato nel lontano 16 maggio 2007 è oggi diventato una realtà e gli utenti dei principali motori di ricerca si aspettano di trovare sempre più contenuti interattivi accanto ai risultati di testo. Google* Universal Search consiste infatti nel mostrare in un’unica pagina i risultati di una ricerca miscelando testi, immagini, video, mappe locali, libri, news e messaggi di blog. 

Qui di fianco un esempio di risultati di una ricerca "Universal Search" con la chiave generica "sedia" in cui è possibile vedere elementi interattivi come Immagini, notizie e video.

Google* Universal Search può avere un grande impatto sulla strategia di web marketing di un’azienda sia in Italia che all’estero. Google*, in Italia come nella maggior parte del mondo, è il principale motore di ricerca (Google.it ha addirittura il 96% della quota di mercato).

Universal Search

Secondo una ricerca condotta da Bruce Clay Italia, pubblicata sul sito dell’Università Iulm di Milano, il 69,43% delle ricerche effettuate su Google.it ha almeno un risultato visibile nella prima pagina e il 58,43% visibile nella porzione alta dello schermo.
 

Percentuale Universal Search  Fonte: IULM

 

Lo studio mostra inoltre che in termini di risultati di ricerca in media ci sono 12 risultati nella prima pagina di cui 2 sono risultati “Universal Search” (14,19% del totale dei risultati) e 10 di solo testo.

Lo studio mette inoltre in evidenza che le chiavi di ricerca con più di tre parole hanno la più bassa percentuale di risultati “Universal Search”. Al contrario le chiavi legate a personaggi famosi e notizie hanno la più alta percentuale di risultati “Universal Search” nella prima pagina.

Le chiavi legate ad aziende quotate nell’indice FTSE-MIB (esempio: Fiat, Campari, ecc.) hanno una più alta percentuale di risultati “Universal Search” nella prima pagina di quante ne abbiano le chiavi di società di piccole e medie dimensioni.

Le immagini sono i risultati maggiormente frequenti negli “Universal Search” seguiti da notizie, video, mappe e blog.
 
Questi risultati mettono in evidenza delle grandi opportunità per le attività di web marketing di aziende multinazionali che vogliono competere sia sui motori di ricerca italiani che esteri con il proprio sito internet. E’ consigliabile quindi inserire degli elementi interattivi nel proprio sito come immagini, video, oggetti Flash, audio, mappe, notizie, libri, widget, feed e giochi per migliorare il posizionamento ed aumentare il traffico.

Richiedi Preventivo Traduzione Sito Web

Per essere presenti non solo su Google.it ma anche sui principali motori di ricerca esteri (es. Baidu in Cina, Yandex in Russia o lo stesso Google nella maggior parte degli altri stati) è necessario tradurre il sito web e localizzare gli elementi interattivi in tutte le lingue scelte.
Il costo della traduzione e della creazione degli elementi interattivi localizzati può facilmente essere spalmato sui diversi Paesi, aumentando il ritorno dei vostri investimenti di web marketing.

 

Contattate un Project Manager Agostini Associati oggi stesso per maggiori dettagli sulle soluzioni  di Traduzione del Sito Web che offriamo.
    

 

 * Google è un marchio registrato da Google Inc

.
Traduzione Inglese | Traduzione Francese | Traduzioni Professionali | Traduzione Siti Web | Traduzioni Finanziarie | Asseverazione | Traduzioni Legali |
Agostini Associati
Italy
+ 39.02.336633.1
info @ agostiniassociati.com
Informativa Cookie | Sitemap | Contatta Agostini | Privacy-Note legali | Blog Agostini Associati

©2014 Agostini & Associati Srl Via G. C. Procaccini, 38, 20154 Milano | P.IVA 11968270154 | Reg. Imp. MI 1515335 | Cap. Soc. € 11.000 i.v.