Agostini Agenzia di Traduzioni
 
Ricerca nel sito:
 
Qualità
Perché Agostini
Certificazioni Agenzia
Punti di forza
Tecnologia
Scelta dell`Agenzia
Check List

Traduzioni Urgenti
Interpretariato
Progetti Traduzione
Uniformità

Maggiore uniformità linguistica nelle vostre comunicazioni!

Agostini Associati ha 15 anni di comprovata esperienza nell’assicurare uniformità terminologica in tutti i documenti aziendali anche tra divisioni differenti.

Perché oltre 500 primarie aziende ci hanno scelto come partner linguistico per i servizi di traduzione, localizzazione e interpretariato di elevata qualità in tutte le combinazioni linguistiche all’interno di diverse divisioni aziendali?

Perché conosciamo l’importanza dell’uniformità terminologica in tutte le comunicazioni!


La percezione di un prodotto o di un servizio è spesso correlata alla qualità della documentazione a corredo.

Come possiamo garantire l’uniformità nei nostri servizi di traduzione e localizzazione?

Glossari terminologici aziendali: tutti i nostri servizi di traduzione sono disponibili con uno strumento di facile utilizzo dedicato ad aumentare l’uniformità terminologica in diversi contenuti multilingue legati alla vostra marca: un glossario multilingue. Un glossario ben strutturato si rivela indispensabile se diverse divisioni all’interno della vostra azienda hanno la necessità di lanciare simultaneamente un gran numero di comunicazioni in breve tempo. I glossari multilingue permettono al team di traduzione di utilizzare tutti i termini più ricorrenti in modo uniforme e coerente con lo stile da voi approvato.  Quindi indipendentemente dal numero di traduttori che lavorano sui vostri documenti, ci sarà sempre uno scambio di informazioni sugli ultimi aggiornamenti dei glossari dedicati alla vostra azienda, assicurando un`elevata uniformità terminologica tra divisioni aziendali. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, saremo felici di presentarvi le nostre soluzioni che consigliamo e che già forniamo a grandi realtà aziendali.

Guide di stile aziendali:  insieme ai nostri servizi di traduzione, vi consigliamo di sviluppare, nella fase iniziale del progetto, delle guide di stile specifiche per società. Le guide di stile esaminano i diversi elementi utilizzati nella redazione di documenti (il registro del testo, consigli culturali, l’utilizzo di abbreviazioni, tranelli da evitare, ecc.).

 
Traduttori specializzati e procedure: ogni singolo traduttore viene attentamente selezionato. Il loro compito è quello di assicurare che la traduzione sia pienamente conforme alle aspettative dei clienti, non soltanto in termini di accuratezza, ma anche di stile del documento finale.

 Doppi controlli: se il cliente possiede un glossario multilingue, l’uniformità terminologica tra i vari documenti è la prima area ad essere sottoposta ad un doppio controllo da parte di un secondo traduttore.

  Strumenti CAT: la vostra società deve produrre, per ogni singolo mercato, una grande quantità di comunicazioni aziendali: siti web, cataloghi, strumenti di vendita, materiali di marketing, branding, documentazioni, guide di supporto al cliente, documenti di conformità e molti altri ancora. Che cosa hanno tutti in comune? La necessità di essere tradotti. Tutti contengono testi simili o identici, e frasi ricorrenti che tipicamente costituiscono almeno il 30% della vostra comunicazione aziendale. Gli strumenti informatici di traduzione assistita (CAT) aiutano i nostri traduttori a velocizzare sempre di più i tempi di traduzione di frasi ricorrenti. Questo limita l’introduzione di incoerenze terminologiche e migliora enormemente il controllo qualità, fornendo una più elevata garanzia di uniformità nelle vostre comunicazioni internazionali.

.
Traduzione Inglese | Traduzione Francese | Traduzioni Professionali | Traduzione Siti Web | Traduzioni Finanziarie | Asseverazione | Traduzioni Legali |
Agostini Associati
Italy
+ 39.02.336633.1
info @ agostiniassociati.com
Informativa Cookie | Sitemap | Contatta Agostini | Privacy-Note legali | Blog Agostini Associati

©2014 Agostini & Associati Srl Via G. C. Procaccini, 38, 20154 Milano | P.IVA 11968270154 | Reg. Imp. MI 1515335 | Cap. Soc. € 11.000 i.v.